Trucco in palestra: cosa evitare.
Suggerimenti e consigli per truccarsi anche in palestra.
Trucco da palestra: sì oppure no? Questo è l’eterno dilemma. Alcuni ritengono ritengono che la soluzione migliore sia evitare il trucco quando si svolge attività fisica. Il motivo è molto semplice: grazie al sudore il corpo elimina le tossine. Rimuovere ogni sorta di barriera prima di praticare sport, lasciando quindi la pelle libera di respirare, è la scelta migliore se vogliamo che il nostro corpo segua questo processo di “pulizia naturale”. Bene ricordare che tutti i prodotti make up tendono ad occludere i pori, favorendo così l’insorgere di antiestetiche impurità.
Ma se proprio non riuscite a rinunciare al trucco anche in palestra, è bene ricordare che ci sono delle accortezze da prendere per non incappare in piccoli disastri.
Cosa è meglio evitare? Tutto ciò che è superfluo in un contesto simile. Dunque cercate di non utilizzare prodotti come fondotinta, illuminante, rossetto, blush ed in generale tutto ciò che contiene siliconi. Utilizzare prodotti BIO o con un buon INCI (International Numenclature of Cosmetics Ingredients) è sempre la scelta più saggia, che diventa fondamentale quando il make-up diventa un imperativo, anche in palestra.
Mascara: impossibile rinunciarci. In questo caso cercate di abolire tutti i mascara troppo grumosi e water resistant, spesso confusi con i waterproof: questi infatti hanno una resistenza minima all’acqua e, se strofinati, tendono a rovinarsi completamente, macchiando la pelle. In ogni caso è sconsigliato l’uso di ombretti (anche in crema) e soprattutto kajal … l’effetto panda sarebbe assicurato!
Sopracciglia: tra i prodotti che non possono mancare in qualsiasi make-up bag, quindi anche in palestra. I prodotti per sopracciglia aiutano a definire meglio lo sguardo. Anche in questo caso cercare di utilizzare prodotti waterproof è la scelta migliore.
Labbra: come già detto in precedenza, sono banditi rossetti e tinte labbra. Al loro posto preferite dei buoni burrocacao, magari leggermente colorati. Idraterete così le vostre labbra ma contemporaneamente otterrete quell’aspetto sano e naturale che non guasta mai.