Soba Cha: che cos’è e dove si compra.
Ottimo per perdere peso, migliorare la concentrazione e ridurre lo stress. Dall’Oriente l’infuso dalle mille proprietà benefiche, il Soba Cha.
Soba Cha. Definito come l’infuso miracoloso: le sue proprietà benefiche sono infinite. Si tratta di una bevanda che arriva dal Giappone a base di grano saraceno tostato. Al suo interno vi si trovano fibre, vitamine e minerali. Per questo è ottimo per la perdita di peso, illuminare l’incarnato, rigenerare l’organismo, migliorare la concentrazione e ridurre lo stress. Per ottenere tutti i vantaggi offerti dal Soba Cha è consigliato bere la bevanda a colazione o a metà mattina.
Diffidate dal nome: il grano saraceno appartiene alla famiglia del rabarbaro, per cui il Soba Cha è privo di glutine ma ricco di vitamina PP, fondamentale per la protezione e la rigenerazione della pelle. Date le sue innumerevoli proprietà, questa bevanda rappresenta una valida alleata per la dieta. Libera l’organismo dalle tossine e regala un immediato senso di sazietà.
Dove trovare il Soba Cha. Questo prodotto, sia nella sua versione già tostata che non, è disponibile in tutte l’erboristerie o in tutti i punti vendita di alimentazione bio.
Come si prepara. La preparazione è molto semplice e non richiede troppo tempo. Se avete acquistato il grano saraceno non tostato, mettetelo in una padella a fuoco basso sino a quando i semi si saranno scuriti. A questo punto versateli in una teiera insieme a 250 ml di acqua calda. A questo punto non dovrete far altro che lasciare in infusione per 5 minuti. Dunque filtrate il tutto e bevetela ancora calda. Il Soba Cha ha un sapore molto particolare e quindi è possibile addolcirla un po’. Ma attenzione: per non perdere l’effetto detox è bandito lo zucchero. Meglio optare per del miele, un prodotto naturale che aggiungerà ulteriori effetti benefici alla vostra bevanda!