Ricette da bere: i centrifugati che potenziano la tua dieta dimagrante.
Fa caldo e ci si sente appesantite? Quello che ci vuole è una dieta liquida, in grado di appagare il palato e migliorare la linea. Ma anche di combattere l’arsura e contrastare la ritenzione idrica.
Cosa c’è di meglio delle ricette da bere? Super combinazioni che ci permettono di ottenere il massimo risultato, e che sono fresche e leggere.
Di seguito ve ne proponiamo alcune:
Sedano + Cumino + Limone
Soprattutto d’estate, quando l’afa non dà tregua, un buon rimedio dissetante è rappresentato dal centrifugato di sedano e cumino. Puoi berlo 1 o anche 2 volte al giorno come aperitivo prima dei pasti principali.
Procurati 4 gambi di sedano e ricava il succo con una centrifuga. Raccoglilo in un calice, aggiungi il succo di mezzo limone spremuto e un pizzico di semi di cumino, dal gradevole sapore e dal potere digestivo.
Carote + Finocchio + Zenzero
Centrifuga le carote e il finocchio poi taglia a pezzetti non troppo piccoli la radice di zenzero fresco e centrifuga anche questa. Versa in una caraffa i 2 succhi, aggiungi un cucchiaio di alga spirulina in polvere e mescola. Infine, unisci qualche cubetto di ghiaccio e guarnisci con striscioline sottili di finocchio o zenzero grattugiato.
Per combattere la sensazione di fame, bevi il succo pochi minuti prima del pranzo.
Le carote ti riforniscono di betacarotene, l’alga spirulina ha un effetto detox e bruciagrassi, i finocchi depurano.
Sedano + Prezzemolo + Zucchine
Lava bene 2 gambi di sedano, un mazzetto di prezzemolo, una zucchina e centrifugali una per volta. Poi travasa nel bicchiere del mixer; aggiungi 2 pere sbucciate tagliate a dadini, il succo di un limone, radice grattugiata di zenzero, curcuma in polvere, pepe nero; frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Altamente disintossicante.
Cavolo rosso + Mela + Aloe + Cannella
Metti una mela completa di buccia e torsolo in centrifuga insieme a un pezzo di cavolo rosso. Centrifuga bene. Versa il succo in due bicchieri. Unisci 2 cucchiai di succo di aloe vera; miscela bene e aggiungi la cannella. Bevi il preparato fresco.
Consigliato a metà mattina o pomeriggio.
Cavolini + Carote + Limone
Lava e centrifuga 100 g di cavolini di Bruxelles, poi 2 carote private delle estremità unisci in un’unica caraffa. Aggiungi il succo fresco spremuto di mezzo limone, miscela bene, e bevi un bicchiere durante il pranzo.
Cavolini di Bruxelles e carote sono una miniera di fibre dall’azione bruciagrassi che facilitano lo smaltimento delle tossine e quindi dei chili in più. Il limone è un efficace detossinante.