Make up occhi e rossetti arancio.
Quando parliamo di make up dobbiamo tenere presente che, scegliendo un colore forte per le labbra, si imbocca una strada che impone di essere coerenti. Capite bene che, nel farci belle per i nostri principini, n on si può pretendere che la loro attenzione si sdoppi a nostro piacimento.
Se, dunque, abbiamo scelto di indossare un bel rossetto , è bene che gli occhi siano curati ma sobri.
L’arancione è uno dei colori più usati di tutti i tempo, per quanto riguarda le labbra; ma abbinato ad un trucco occhi troppo importante può creare un fastidioso effetto cubista, che va bene per le feste a tema ma un pò meno per la vita quotidiana.
Per bilanciare la forza del colore che abbiamo scelto per le labbra, c’è bisogno di uno sguardo pulito e luminoso.
Per realizzarlo stendete su tutta la palpebra un primer cremoso; con un marrone medio e un pennello da sfumatura andate a marcare la piega naturale fra la palpebra fissa e quella mobile e successivamente illuminate quest’ultima con un tono di beige molto chiaro. Abbiate cura di sfumare bene i bordi dei due colori in modo da creare un effetto profondo ma naturale.
Prima di abbondare con il maschera, un ultimo accorgimento: le labbra arancioni, su pelli molto chiare, rischiano di creare troppo contrasto e di risultare dunque finte. Per evitare tutto questo bisogna scaldare il colorito del viso.
Quindi, prima di realizzare questo trucco, fate 3 o 4 lampade in una settimana… sto scherzando!!
Prendete una maxiterra e un bel pennello fluffy e, con criterio, andate a regalare un pò di colore a quelle zone che, il sole dorerà naturalmente. Le tempie, gli zigomi, la fronte, il naso… e non scordate il collo!
A questo punto abbondate di blush e maschera e guardatevi allo specchio. Si, manca qualcosa. Le sopracciglia. Quando gli occhi sono così naturali e la bocca così strong c’è assoluto bisogno di incorniciare lo sguardo e dare tridimensionalità al viso ridefinendo le sopracciglia.
Potete farlo con una matita apposita o con un gel e un pennellino angolato.
Noterete senza alcun dubbio la differenza!