Toscana In Forma
Il portale web ricco di news e di curiosità sul mondo del benessere e su ciò che lo circonda.
  • Toscana In Forma
  • Star Bene
    • Alimentazione
    • Benessere
    • Ricette
    • Salute
  • Fitness
  • News
  • Attualità
  • Sport
  • Style
  • Giochi
    • Giochi Online
  • Facebook
  • Twitter
Home / Fitness / Elastici fitness – Perchè utilizzarli

Elastici fitness – Perchè utilizzarli

Fitness23 Giugnoadminelastici fitness, Esercizi con elastici, Home Fitness, muscoli, Squat, tonificare
0Shares
elastici fitness

Che cosa sono gli elastici fitness?

Gli elastici fitness sono delle fasce elastiche utilizzate sia per il fitness, che per risolvere alcuni problemi con la fisioterapia. Esistono vari tipi in base alla dimensione e allo spessore, quindi alcuni sono più morbidi ed altri più duri, hanno un impatto sulla resistenza.

Ultimamente è un’attività molto pratica per chi non ha tempo di andare in palestra, bastano 10 minuti al giorno di esercizi e noterai i risultati dopo alcune settimane.
Gli elastici fitness ti aiutano a tonificare i muscoli del corpo, come gambe, braccia, glutei, addominali e cosce. Sono adatti a tutti ed oltretutto super economici (dai €5 ai €15).

I colori in base al livello di resistenza sono:

  • argento: super forte
  • nero: ultra forte
  • blu: extra forte
  • verde: resistenza forte
  • rosso: resistenza media
  • giallo: resistenza leggera

Esercizi

Gli elastici fitness spesso vengono usati negli sport come yoga, pilates o crossfit, ma anche per chi soffre di tendinite o infiammazioni, il fisioterapista assegna degli esercizi per togliere il dolore.

Ecco alcuni esempi di esercizi da svolgere due o tre volte alla settimana:

  1. Squat: posiziona l’elastico sotto i piedi e portalo con le mani fino all’altezza delle spalle; fai uno squat regolare tenendo le braccia davanti a te.
  2. Alzate laterali: posiziona sempre l’elastico sotto i piedi e tieni l’estremità dell’elastico per ogni mano. Alza le braccia lateralmente fino ad altezza spalle, scendi fino a fine corsa del movimento e torna su. Svolgi questo esercizio lentamente e controlla il movimento delle braccia.
  3. Pettorali: sdraiati a pancia all’insù e posiziona l’elastico sotto la tua schiena. Afferralo con le mani ed alza lentamente il braccio destro verso il soffitto, dopodichè riportalo in basso dolcemente. Ripeti lo stesso movimento con l’altro braccio facendo attenzione.
  4. Dorsali: posizionati in piedi ed appoggia il piede destro sopra l’elastico ed il sinistro portalo un passo indietro; lentamente piegati in avanti con la schiena a 45°. Afferra l’elastico con entrambi le mani e tiralo fino alla parte alta del tuo torace, tenendo i gomiti chiusi. Quindi ripeti anche cambiando il piede.
  5. Bicipiti: porta l’elastico di nuovo sotto i piedi e fai un piegamento lento all’indietro del bicipite, portando la mano alla spalla. Assicurati che i gomiti siano al pari delle mani, quindi chiusi e non aperti di lato; poi cambia braccio.
Tweet
La dieta della banana
La dieta della banana
←
7 buoni motivi per mangiare le verdure ad inizio pasto
7 buoni motivi per mangiare le verdure ad inizio pasto
→

Ultimi Post del Blog

  • Nuova apertura Universo – Bagno Balena, Viareggio

    News, Sport 1 Giugno 2022
  • Palestre chiuse? Nasce “UNIVERSONLINE”

    News 13 Novembre 2020
  • lattuga aiuta a dormire

    La lattuga aiuta a dormire

    Benessere 13 Settembre 2020
  • Gombo

    Che cos’è il gombo?

    Alimentazione 12 Settembre 2020

admin

Recommended for you

Muscoli ed energia

Muscoli ed energia

Star Bene03 Novembreadminallenamento, energia, glucosio, muscoli, Muscoli ed energia, proteine

Muscoli ed energia: un binomio importante nell’allenamento. I muscoli hanno bisogno di energia per funzionare al meglio, ma l’assunzione di troppi nutrienti diventa controproducente. Sia che desideriate dedicarvi al trekking in un limpido pomeriggio autunnale, allenarvi con i pesi o semplicemente caricare la spesa in macchina, i muscoli hanno bisogno di energia per funzionare. Una Read more

0Shares
Sport alla scrivania

Fai sport anche alla scrivania!

Fitness01 Ottobreadminesercizi alla scrivania, rassodare, sport da seduti, tonificare

Esercizi da fare a lavoro Molti di noi fanno una vita sedentaria e dopo otto ore seduti a una scrivania davanti a un computer, la voglia di andare in palestra è pari a zero. Nonostante ciò sappiamo che è importante fare movimento e mantenersi in forma. Ecco perché vogliamo consigliarvi alcuni esercizi per fare sport Read more

0Shares
I falsi miti dello squat

I falsi miti dello squat

Fitness16 Luglioadminfitness, I falsi miti dello squat, miti sullo squat, Squat

I falsi miti più comuni associati allo squat. Lo squat possiamo definirlo con tutta probabilità l’esercizio migliore per tonificare e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori. Se si intende migliorare sensibilmente la forza e la tonicità degli arti inferiori è, infatti, sicuramente uno dei migliori. Oltre che uno dei più comuni in palestra (almeno in Read more

0Shares
Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Giu    

RSS Sport

  • L'Inter gli offre il rinnovo di un anno e Dzeko conferma: "Ho 37 anni, ma non penso al ritiro"
    L'Inter gli offre il rinnovo di un anno e Dzeko conferma: "Ho 37 anni, ma non penso al ritiro"Dal ritiro della Bosnia l'attaccante nerazzurro ha confermato che non intende smettere: "All'Inter gioco ogni tre giorni, mi sento bene e non voglio certo fermarmi". Ad Appiano ripresi gli allenamenti: terapie e lavoro personalizzato per Skriniar, Bastoni, […]
  • Cape Epic, Nibali si difende bene: con Porro è sesto. E intanto diventa una tesi di laurea
    Cape Epic, Nibali si difende bene: con Porro è sesto. E intanto diventa una tesi di laureaLo Squalo sta partecipando alla storica gara in mountain bike sudafricana, mentre a Vibo Valentia una studentessa ha intitolato la sua tesi “Vincenzo Nibali e l’antidoping”
  • Southgate: “In Italia non vinciamo dal 1961, è il caso di sfatare questo tabù...”
    Southgate: “In Italia non vinciamo dal 1961, è il caso di sfatare questo tabù...”L'allenatore dei britannici: “Sarà una partita molto bella. È il tipo di sfida in cui bisogna correre, il tipo di partita che va vinta”
Agenzia siti web Prato

Su Toscana In Forma

Toscana In Forma è il tuo portale web sullo sport, sul mantenersi in forma e sullo star bene.

Ricco di informazioni, suggerimenti, consigli e curiosità, è la tua fonte giornaliera di fatti e idee per aiutarti a vivere in salute e in armonia con il tuo corpo.

Powered by Palestra Universo e WD Web Design.

Privacy Policy - Cookie Policy

Tag

acqua alimentazione alimenti allenamento attività fisica attualità bambini benefici benessere caffè capelli cervello cibo cioccolato colazione corsa curcuma dieta dimagrire fitness frutta giochi healty idratazione insonnia inverno miele muscoli Natale news palestra pesce proprietà e benefici ricetta ricette salute sport starbene star bene stress style uomo vitamine Yoga Zenzero

I Nostri Sponsor

blu-advertising-banner

© 2016 – by Universo Prato SSD arl – P.IVA: 02432210975

Toscana In Forma