Come vestirsi quando piove?
Qualche suggerimento sul look da giusto da utilizzare.
Piove, cosa mi metto? Quante volte lo abbiamo pensato osservando sconfortati il tempo dalla finestra? Trovare il look giusto per questa condizione metereologica può essere piuttosto difficile, specie se non si è dotati di quei must have che vi possono aiutare. Dunque, quali sono i capi e gli accessori dei quali non possiamo proprio fare a meno in caso di pioggia?
L’importanza delle scarpe giuste. Che sia estate o che sia inverno, ciò che non può proprio mancare in un guardaroba perfetto per la pioggia sono le giuste calzature. Abbandonate l’idea che basti la “scarpa chiusa” per essere al riparo dall’acqua. La parola d’ordine deve essere impermeabilità. Il classico stivale in gomma è perfetto. Abbinato ad un trench dal taglio classico ed un mini abito. In alternativa è possibile optare per gli ankle boots in pelle (non scamosciati!) da abbinare con pantaloni skinny o dei jeans, per un look più sportivo.
Trench, un classico che non tramonta mai. Un look perfetto per la pioggia richiede l’uso di un trench, meglio se color cammello. Se non ne possedete uno, optate per un soprabito impermeabile, leggero e sottile. In questo modo potrete ripiegarlo con cura ed inserirlo nella borsa una volta terminata la pioggia. Per le giornate più fredde e ventose invece è consigliato l’uso del piumino in tessuto tecnico. L’importante è evitare i cappotti in lana: essendo capi delicati, con l’acqua rischierebbero di rovinarsi. Cercate un’alternativa? Il parka è ciò che fa al caso vostro. Capo estremamente versatile, è perfetto sia per la montagna che per la città!
Cappello a tesa larga, sì grazie. Trend di queste ultime stagioni, il cappello a tesa larga vi regalerà un’aria misteriosa e al tempo stesso vi permetterà di proteggervi da quella pioggerella sottile che rischia di compromettere la vostra piega perfetta.
Dunque, come vestirsi quando piove? Che decidiate di seguire i nostri suggerimenti oppure no, l’importante è che tutto sia fatto all’insegna dello stile, ovviamente.