Arte e cultura a portata di App. Ecco come ci aiuta la tecnologia.
Chi l’ha detto che l’appassionato di arte e cultura è antiquato, oppure è una persona che vive nel suo mondo tra vecchi libri e musei noiosi, si sbaglia di grosso!
Chi ama la cultura la ama in tutte le sue forme, anche quelle più evolute. Come la tecnologia e in questo caso le app.
Certo, libri antichi e quadri di grandi artisti del passato hanno un fascino senza paragoni, ma è pur vero che non puoi portarli con te o vederli con i tuoi occhi ogni volta che vuoi.
Per questo entriamo nel mondo delle app. Tutto ciò che non puoi fare fisicamente e in qualsiasi momento diventa possibile con questi escamotage tecnologici che ti permettono di avere la cultura sempre a portata di mano.
E puoi provare davvero delle cose incredibili. Con il tuo smartphone puoi fare un tour virtuale nei musei di tutto il mondo. Pochi avranno la fortuna di visitarli tutti di persona, ma tanti altri potranno ammirarli comunque.
Puyoi ingrandire le immagini di opere e manoscritti al punto di vederne ogni minimo particolare, con storia, spiegazione e informazioni sull’artista; e puoi creare addirittura la tua personale collezione di opere e vederle virtualmente appese la muro di casa tua!
Basta un click e sei al MoMa di New York incantato davanti alla Notte stellata di Van Gogh; oppure una guida virtuale ti porta in giro per Roma.
E la tecnologia diventa un’ottima alleata per gli amanti di arte e cultura!