Affogate lo stress… nel relax!
Vi piace nuotare? Perfetto, allora continuate! Che questo però non vi impedisca di godervi, da soli o in famiglia, tutta una serie di altre attività estive dal sapore assolutamente acquatico.
Certo, il nuoto è l’alleato più importante per la vostra tonicità. Considerato uno degli sport più completi, rinforza il cuore, migliora la capacità respiratoria e la circolazione sanguinea; alleviando il carico sulle articolazioni.
Il contatto molto rilassante dell’acqua sulla pelle contribuisce ulteriormente ad eliminare lo stress.
Cosa volete di più? Magari qualcosina per la vostra linea?
Il nuoto certamente vi offre anche questo! Infatti, dovendo lottare contro la resistenza dell’acqua, ogni movimento richiede uno sforzo molto maggiore.
Il grande vantaggio: l’accelerazione del metabolismo causa un consumo supplementare di energia, che obbliga l’organismo ad attingere alle proprie riserve di grasso. Eccellente per la vostra linea!
E poi scolpite il fisico…
Il nuoto è uno degli sport più efficaci per perdere qualche chilo di troppo, ma anche per aumentare gradatamente la massa muscolare in tutto il corpo. E, soprattutto per ridisegnare la propria silhouette.
Il trio vincente?
Lo stile libero per affinare e tonificare le vostre forme; dei rapidi movimenti di gambe (per esempio appoggiandovi su una tavola) per delle natiche quasi perfette. Ed il nuoto in tutte le sue varianti per rilanciare la circolazione e dunque combattere la cellulite.
Se passate le vacanze al mare, approfittatene per camminare, almeno mezz’ora ogni giorno, con l’acqua a metà coscia.
L’acqua di mare, ricca di iodio e sali minerali, si rivela un prezioso alleato per eliminare i depositi di grasso, responsabili per la cellulite.
Immersione, cannotaggio, sci nautico, surf, windsurf. Se vi destreggiate in queste discipline, altrimenti… ma si certo, anche il pedalò per divertirsi in acqua!
E impossibile dimenticarsi delle due mode del momento: acquagym e acquabike!