Massaggio Tailandese: quali benefici!
L’arte del saper toccare.
Una tecnica antichissima che arreca un gran giovamento al nostro organismo, aiutandoci a recuperare energia, flessibilità, rilassamento e benessere.
Il massaggio Tailandese riunisce in sè molteplici caratteristiche terapeutiche; sia del massaggio (manipolazione e stimolazione dei muscoli) che della Chiropratica (manipolazioni delle parti ossee) e della digitopressione (pressioni profonde e costanti su specifici nervi, tendini e legamenti).
Agendo contemporaneamente anche sulle dieci principali vie energetiche del nostro organismo. Per spingerlo a recuperare e manifestare dal profondo le proprie naturali e vitali risorse di autocura.
A differenza di quello che avviene con gli altri massaggi tradizionali, dopo aver ricevuto un Massaggio Tailandese, non ci si sente sedati. Ma, al contrario, si avverte la sensazione di sentirsi potenziati; più sciolti; ripresi. E sono queste caratteristiche che lo rendono unico.
Durante la sessione, si applica una delicata forza su muscoli, ossa, legamenti, giunture e tessuti connettivali. Allungando, distendendo e manipolando l’intero sistema muscolo-scheletrico.
Un’esperienza unica e diversa. Dove chi esegue il massaggio entra in profonda armonia con chi lo riceve.
Benefici
– Migliora la postura
Attraverso la trazione fluida e naturale, le articolazioni recuperano la normale elasticità. I muscoli e i tendini si rafforzano e migliorano la loro flessibilità; di conseguenza migliora l’equilibrio e viene corretto l’allineamento del corpo.
– Perfeziona le funzionalità del sistema nervoso, circolatorio e linfatico
Le pressioni, gli allungamenti, smuovono il sistema linfatico e venoso, sollecitando il drenaggio naturale delle tossine e migliorando la circolazione e la ritenzione idrica.
– Induce uno stato di rilassamento e di benessere generale
Lo scioglimento delle tensioni muscolari e la correzione dei movimenti articolari, rallentano la produzione di adrenalina riequilibrando il sistema neurovegetativo; migliorando la condizione di affaticamento fisico e mentale.